Hub Page         Chi Sono         Stampa         Gallery
Italy Honeymoon

A Storie Vere, Storie d’Italia l’esperienza di chi ha deciso di cambiare sesso

A Storie Vere, Storie d’Italia l’esperienza di chi ha deciso di cambiare sesso 13 November 2013

Oggi a Storie Vere, Storie d’Italia abbiamo parlato di persone che hanno deciso di cambiare il proprio sesso, raccontando tutte le difficoltà e il processo di accettazione da parte della famiglia.

In studio la storia di Stefania Pecchini: dopo un’ infanzia complicata decide di sposarsi e diventa padre di due figli. Stefania nasce Fabio ma sa da sempre che quella non è la sua vera vita: aiutata dalla ex moglie e dai suoi due figli interviene chirurgicamente e diventa a tutti gli effetti una donna.

 Ha raccontato la sua storia anche Daniela Moro: all’anagrafe Daniele è sin da piccola Dany per tutti, familiari compresi. Ha ormoni femminili decisamente sviluppati per essere un uomo, tanto che anche la sua voce è femminile. Anche lei si è operata: al suo fianco in ospedale c’era la madre.

Altra testimonianza: Tania Bizzarro. Da uomo a omosessuale a donna a tutti gli effetti: il suo compagno è lo stesso da sempre e nel 2008 si è sposata con rito valdese.

In apertura di puntata, in un rvm la storia di Brigitte: ha iniziato il processo di cambio d’identità, ma ancora non si è operata.

Presente in studio a commentare le storie, Michele Formisano, che da donna è diventato uomo.

Real Time Analytics